Infrastrutture negli impianti di videosicurezza, quale scegliere?

person Pubblicato da: Ufficio Casa list In: Categorie Blog ufficioecasa Sopra: comment Commento: 0 favorite Colpire: 138

Rame, fibra o wireless?
Il mezzo trasmissivo fa la differenza: il rame, la fibra o le connessioni wireless. La connettività senza fili, che oggi va di moda, è molto più soggetta a disturbi in quanto, viaggiando nell’etere, incappa nei problemi classici del crescente inquinamento elettromagnetico. Ecco perché, laddove possibile, è sempre preferibile scegliere una connettività cablata.

Residenziale

Diverse sono le esigenze in ambito residenziale dove, quasi sicuramente, non avremo uno scenario come quello sopra descritto. Il privato spesso è attratto dalle promozioni commerciali, senza tener però conto di quello che realmente offrono. Rimane sempre di primaria importanza capire esattamente quello che il cliente desidera e ciò che si aspetta alla fine del nostro lavoro, in modo da poterlo indirizzare verso la scelta migliore.

Velocità

Di fondamentale importanza è la scelta del Provider internet, le cui proposte spesso presentano molte variabili, caratteristiche che fanno poi la differenza sul prodotto. Connessioni ADSL, le più lente, sono ormai in fase eliminazione a favore della fibra (pura o mista rame). Va sempre tenuto conto della finalità d’uso: una linea dati dai costi più bassi, quindi velocità inferiori, soddisferà solo il cliente che ha l’esigenza di navigare sporadicamente (web, mail, messaggistica) e che non ha particolari pretese.

Si dovrà quindi accontentare di vedere il flusso video TVCC in bassa definizione e magari una telecamera per volta, senza rinunciare alla gestione dell’allarme da remoto.

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
close Shopping Cart
close Shopping Cart

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password