H - Diritto di recesso

1. Ai sensi del Codice del Consumo in attuazione della Direttiva 2011/83/UE implementata in Italia con IL D. Lgs. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21, i Clienti possono decidere di recedere dall'acquisto effettuato, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo ed ottenere il rimborso delle quote corrispostoe in sede di pagamento anticipato. I costi di invio del prodotto dal Cliente a UfficioeCasa sono a carico del Cliente.

•) Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del D.Lgs. n° 206/2005.

Il Cliente Professionista e/o Aziende che abbiano effettuato la registrazione con partita Iva non potranno avvalersi del diritto di recesso, poiché spettante esclusivamente al Consumatore inteso come persona fisica e non giuridica.

2. Il Cliente entro 14 giorni dalla data di consegna della merce, per recedere dall'acquisto, deve procedere seguendo le modalità di seguito esposte:

•) inviare una comunicazione della volontà di recedere tramite mail all' indirizzo info@UfficioeCasa.com;

•) la merce da rendere dovrà essere imballata adeguatamente (va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto) e spedita con modalità assicurata, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui è stato comunicato il recesso dal contratto da parte del Cliente.

La merce va spedita a:

Chvaldagno sas” Via sette martiri, 103  Valdagno (vi)

 

3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

•) il Cliente dovrà rendere il prodotto completo di tutte le sue parti; se il prodotto compravenduto riguarda un telefono cellulare lo stesso dovrà essere restituito intonso (non aperto e con i sigilli integri così come spedito);

•) con l' apertura o la rottura dei sigilli della confezione del telefono cellulare, lo stesso non potrà essere più considerato quale nuovo e pertanto subirà, una volta restituito, una diminuzione di valore ad esclusivo ed insindacabile giudizio del venditore;

•) il prodotto restituito dovrà riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura; qualora il numero di matricola fosse differente, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente, senza alcun rimborso economico da parte di UfficioeCasa nei suoi confronti;

•) nel caso il Cliente scelga di usare il corriere diUfficioeCasa per la restituzione, le spese verranno fatturate e detratta dal rimborso;

•) la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui UfficioeCasa confermerà di aver ricevuto il prodotto;

•) nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di UfficioeCasa comunicare l'accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere ed ottenere il rimborso assicurativo. UfficioeCasa metterà immediatamente il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.

•) Il diritto di recesso non può essere applicato per la fornitura di prodotti alimentari .

Per tutelare i nostri Clienti e per motivi igienici puoi esercitare il diritto di Recesso solo per i prodotti che possono essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Per questo motivo non è possibile restituire prodotti alimentari dei quali non possa essere garantita un’adeguata conservazione.

Il prodotto essendo alimentare è soggetto ad alterazione e di conseguenza non può essere reso, poichè non possiamo assumerci la responsabilità della rimessa in vendita, in caso avesse subito una sbalzo termico una volta consegnato.


4 . UfficioeCasa effettuerà il rimborso entro 14 giorni dalla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini o dalla data in cui il Cliente invierà prova dell' effettiva consegna della merce al corriere e solo ove siano rispettate le condizioni di cui all'art. 3 che precede e ove il prodotto reso e la relativa confezione abbiano le caratteristiche indicate all'art. 3 che precede. Il rimborso potrà essere effettuato tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito o CartaPostePay, rimborso PayPal.

5. Il diritto di recesso anche se già esercitato decade qualora il cliente non restituisca il bene a UfficioeCasa entro 14 giorni dall'esercizio del diritto di recesso. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al vettore o allo spedizioniere.



I - Condizioni di Garanzia

1. Tutti i prodotti venduti da "UfficioeCasa" sono coperti dalla garanzia convenzionale del Produttore e dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.

2. La garanzia convenzionale del Produttore viene fornita secondo le modalità illustrate sul sito o nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs. 205/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, "UfficioeCasa" provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, i costi di trasporto (se sostenuti da UfficioeCasa) nonché i costi generali di gestione con un minimo di 25 Euro+IVA.

4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal Produttore o dal Distributore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del Produttore o Distributore.

5. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non sia possibile rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), UfficioeCasa potrà procedere a propria discrezione al rimborso al minor valore tra quello di mercato, al momento della richiesta, e quello fatturato; oppure, alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori, anche di diversa marca.

6. Nessun danno può essere richiesto a "UfficioeCasa" per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

 

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